
Contributo del gruppo di Thiene.
La luce che ha dato energia al nostro gruppo di Thiene è stato proprio il coraggio del “del piccolo resto” a continuare il nostro cammino di cooperatori.
Un coraggio che non ha frenato la mostra fedeltà, il nostro impegno, la nostra spontaneità, il nostro camminare insieme, sostenuti anche dal Beato Luca Passi che dice: “Il poco conta, il niente no”.
Sono stati fari di luce anche i contenuti che hanno caratterizzato il percorso di quest’anno: Lo stile dell’OSD – una strada verso le periferie.
Nella nostra piccolezza e semplicità abbiamo cercato di testimoniare il nostro “essere luce” nello scambio tra di noi, nei nostri ambienti di vita, di lavoro… nelle piccole cose quotidiane a contatto con i nostri figli, colleghi, ragazzi della scuola dando testimonianza di una vita positiva ricca di bene e di speranza con lo stile che ci viene dal nostro essere COOPERATORE.
Commento ( 1 )
Emma says:
27 Maggio 2016 at 12:19L’incontro di Venezia a cui hanno partecipato tutti i gruppi del Veneto e della Romagna, con un contributo diretto, è stato un momento significativo di ascolto, incontro e scambio, di memoria di Don Luca, di luce per il nostro cammino, dentro le realtà ordinarie di vita, sostenuto dalle suore, dal gruppo Cooperatori di Venezia, segno di speranza che nasce e matura nei giorni concreti di vita che ci sono dati, nella Chiesa di oggi, con lo sguardo alle nuove generazioni.