Giovedì 25 maggio, presso l’auditorium di S. Carlino, gentilmente concesso dalla Consigliera di Parità della Provincia di Brescia, si è tenuto l’incontro aperto al territorio promosso dai Cooperatori di Brescia in collaborazione con l’Associazione “Averoldi”.
Il tema “L’altro da me …”tentativo di trovare una bussola per arrivare all’altro facendo i conti con pregiudizi, resistenze, ingenuità”…era la conclusione degli incontri proposti quest’anno ai cooperatori e agli amici.
I relatori, coordinati dall’avvocato Valli Cappiello, presidente dell’Associazione “Averoldi” sono stati il dott. CLAUDIO RENZETTI, sociologo clinico e don RAFFAELE MAIOLINI, sacerdote, docente universitario.
Il contenuto ha suscitato l’ interesse, oltre che dei genitori e dei cooperatori, anche di una decina di docenti delle scuole del quartiere e di un gruppetto di operatori dell’ASL (psicologhe e assistenti sociali). Inoltre ha visto la presenza, fortuita, imprevista, ma gradita, della Superiora Generale, madre Maria Luisa Bergomi. Molti i commenti positivi, diffusa la richiesta “AL PROSSIMO”
Scarica il Dépliant: Conversazione – L’altro da me …