MISSION:
“non dovete riposarvi finchè a Brescia vi sarà una fanciulla a cui possiate giovare”
(don Luca Passi lett. 149)
Doposcuola: dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18, divisi in due turni. Accedono chi due chi tre pomeriggi alla settimana:
compiti come mezzo per accostare e conoscere la persona.
E’ portato avanti dai volontari e dai coopertori; quest’anno si aggregano anche le Mele Verdi, come amiche più grandi”,chi una, chi due ore la settimana
Doposcuola: gruppetto dalle 4 alle 6: tre giorni alla settimana. 7 nazionalità (compresa l’unica italiana).
Laboratorio medie aiutate dalle Mele con la consulenza di una cooperatrice.
Brescia by nigth: uscite sul territorio per conoscere, proporre, integrarsi. Ogni uscita è preceduta da un momento di conoscenza del problema, da un laboratorio di proposta
Sotto il porticato di Palazzo Loggia con i cartelli da appendere alla bacheca comunale.
Convivenza Mele Verdi, adolescenti 16 – 18 anni, ex alunne della scuola.
Mele Verdi rilassate dopo un laboratorio, si riuniscono da tre anni dalle 18 alle 22,30 una volta al mese; per essere formate allo spirito dell’opera.
Commenti ( 2 )
Claudia says:
21 Febbraio 2017 at 18:51Da accompagnatrice parziale di questo percorso che le ragazze delle medie e le nostre ‘Mele Verdi’ stanno percorrendo, mi sento privilegiata e onorata di poter condividere lo spirito dell’Opera di Santa Dorotea innanzitutto con la nostra guida principale, Suor Veritas, impareggiabile e unica, e poi con tutti gli altri collaboratori al progetto. Persone che si riuniscono con uno spirito diverso e profondo rispetto al normale, che vogliono, per scelta, coltivare e tramandare questo spirito così buono e colmo di solidarietà. Percorso che sta dando moltissimi frutti, sia a chi lo vive come protagonista sia a chi lo vive da spettatore, guardando la crescita di questi giovani.
suor Veritas says:
26 Febbraio 2017 at 21:42si spera che il tempo, la vostra presenza di giovani cooperatori e soprattutto la grazia di Dio diano compimento al sogno di don Luca!